Seguici su

Cuneo

In 6 mila in delirio a Barolo per il concerto di Bob Dylan a Collisioni – video

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La piazza di un piccolo paese come Barolo si è trasformata in un pezzo di Stati Uniti e di storia della musica grazie a Bob Dylan, che con il suo concerto ha concluso davanti a 6 mila spettatori il festival Collisioni con uno show di due ore mischiando blues e rock n’ roll, canzoni leggendari e nuove creazioni. A Barolo l’artista statunitense ha deciso di fare l’unica tappa italiana del suo Never ending tour che sta portando in giro per il mondo. Il cantautore americano, 71 anni, si è presentato in abito nero elegante e cappello a larghe tese suonando un pianoforte a coda, ma poi ha impugnato la chitarra e la storica  armonica a bocca.

Dylan era accompagnato da una band di cinque eleganti musicisti in grigio che ha suonato i classici come ‘Like a rolling stone’, ‘All along the watchover’ e la leggendaria ‘Blowing in the wind’, che ha chiuso il concerto, riarrangiati in stile blues veloce e cantati in coro dal pubblico.

Bob Dylan a Barolo

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese