Seguici su

Cuneo

Il concerto di Ferragosto all’Argentera: come arrivare, dove parcheggiare, come salire alle Ferrere

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Anche quest’anno un classico fra gli appuntamenti del 15 agosto è il trentaduesimo Concerto di Ferragosto che si svolgerà in località Ferrere nel Comune di Argentera in Alta Valle Stura.Si attendono almeno 10 mila persone. Suonerà l’Orchestra Bruni della città di Cuneo. L’evento sarà trasmesso in diretta nazionale su Rai 3. Le prove del concerto aperte al pubblico si svolgeranno il 14 agosto alle ore 14.00. Il Colletto di Ferrere si può raggiunge a piedi. Le partenze sono da Bersezio con un dislivello di circa 400 metri o dal Villaggio primavera con dislivello di circa 500 metri. Sono stati predisposti numerosi parcheggi gratuiti località Bersezio e Villaggio Primavera.

I camper hanno un’apposita area presso il piazzale impianti di risalita o presso il campeggio di Argentera. La tariffa per l’area impianti dotata di servizi igienici, carico e scaricoè di 5€ a notte. È anche previsto un servizio di pullman, con partenza dalla stazione di Cuneo e arrivo a Bersezio. I pullamn partiranno alle 8 e alle 9,10. Oltre alla fermata di Cuneo sono previste, su richiesta, delle fermate a Borgo San Dalmazzo e nei paesi della valle Stura. Il costo del biglietto è di 10 euro a viaggiatore,La prenotazione del servizio è obbligatoria. Telefonare presso gli uffici comunali di Argentera allo 0171/96710 dalle 8,30 alle 12,30 entro e non oltre sabato 11 agosto.

Il programma del concerto
G.Mosca – Sigla del Concerto di Ferragosto
J.Williams – da Star Wars “Main title”
Britten-Rossini – da Soirèes Musicales “Marcia, tirolese e tarantella”
D.Shostakovich – Ouverture Festiva, op.96
J.Strauss – “Fra Tuoni e Fulmini”
N.Rimsky-Korsakov – Dubinushka, op.62 G.
Rossini – Sinfonia da “L’Italiana in Algeri”
J.Williams – da Star Wars “Throne Room & End Title”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese