Seguici su

Asti

Ultraleggero si schianta in provincia di Asti, due feriti e una bimba in coma

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tragedia sfiorata questo pomeriggio nell’Astigiano in frazione Carboneri di Montilio. Un aereo ultraleggero è precipitato schiantandosi contro una roccia. A bordo c’erano tre persone, due uomini e una bimba di quattro anni, figlia di uno dei due. La più grave è la piccola che all’impatto è stata sbalzata fuori dal velivolo, soccorsa, al momento è ricoverata all’ospedale Regina Margherita in stato di coma.
Pare che a comandare l’ultraleggero fosse Alberto Bologna, di 50 anni. Dopo esser decollato da Mazzè è andato prendere l’amico Maurizio Sarluca, di 43 anni e la figlia Gaia sull’aviosuperficie nella frazione Carboneri di Montiglio. Al momento del decollo, senza una precisa motivazione, l’ultraleggero ha urtato contro la collina davanti alla pista. Subito sono partiti i soccorsi, con il 118 che ha raggiunto la bimba, per poi aspettare l’intervento dei Vigili del Fuoco di Asti per estrarre i due uomini rimasti incastrati nell’abitacolo. Bologna e Sarluca, anche colleghi sul lavoro, sono tecnici specializzati alla Rai diTorino, rimangono in osservazione al CTO di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese