Seguici su

Piemonte

Gigi Buffon juventino a vita

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Gigi Buffon chiuderà la carriera cpn la Juventus prolungando prolungando il suo attuale contratto fino al 2016. La firma, stando alle indiscrezioni della Gazzetta dello Sport, dovrebbe arrivare tra mercoledì e giovedì quando Buffon tornerà a Torino dopo l’impegno in Nazionale.

Ci siamo. La Juventus e Buffon sono ormai a un passo dal “matrimonio a vita”. In corso Galileo Ferraris è pronto il rinnovo fino al 2016. L’incontro decisivo, con probabilissima firma, è atteso mercoledì, al più tardi giovedì, appena il più grande portiere italiano di tutti i tempi tornerà dalla Nazionale. Sia chiaro, nessun annuncio clamoroso, era anzi nell’aria da tempo, “ma prima di discutere delle mie cose è giusto che la Juventus si concentri sui problemi immediati”, aveva detto Gigi nelle scorse settimane, riferendosi alle vicende del calcio scommesse. E allora proprio questo – con Bonucci e Pepe scagionati e con Conte in fiduciosa attesa della convocazione del Tribunale nazionale di arbitrato – è forse il momento migliore per legarsi a vita al capitano del dopo Del Piero. Anche per dare all’ambiente un’ulteriore scossa positiva (dopo l’ottimo inizio di stagione) alla vigilia di Chelsea-Juve, rientro ufficiale dei bianconeri nell’Europa che conta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese