Seguici su

Cittadini

La Stazione di Torino Porta Susa quasi pronta per sostituire del tutto la vecchia stazione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nuova Porta SusaUltimi giorni febbrili di lavoro per portare a termine buona parte dei lavori della nuova stazione di Porta Susa sotterranea che dal 9 dicembre 2012 sostituirà del tutto la vecchia storica stazione. Oramai è stato abbattuto il setto che divideva in due il serpentone di cristallo che costituisce la stazione. Ora entrando dalla parte della vecchia stazione si può percorrere tutta la lunghezza della nuova stazione fino ad arrivare alla fermata Porta Susa della Metro. Finalmente sono state trasferite le biglietterie di Trenitalia per poter comprare i tagliandi per viaggiare non solo dalle macchinette automatiche. Ora ci sono anche le macchinette per comprare i biglietti di Ntv per l’alta velocità di Italo che anche lui partirà dal 9 dicembre dalla Nuova Porta Susa.

[imagebrowser id=493]

Per quello che riguarda l’esterno è pronta tutta l’area su corso Bolzano che tornerà ad avere le due carreggiate con in centro l’accesso del parcheggio sotterraneo. Dall’altra parte su Corso Inghilterra c’è ancora molto da fare, ma ci sarà tempo più avanti. Nella nuova stazione sono ancora da sistemare le aree per i clienti dei Frecciarossa e appunto di Italo, mentre nei prossimi giorni dovrebbero traslocare nella nuova sede prima di tutto edicola tabaccheria e bar della vecchia stazione per iniziare a dare un po’ di confort agli utenti della nuova stazione. Di lavoro ce ne è ancora molto da fare, prima di tutto la sistemazione dei binari 1 e 2, ma dal 9 dicembre tutto riparte dalla nuova stazione.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese