Seguici su

Cittadini

Apocalisse dei treni sulla Torino – Milano: ritardi dai 20 minuti all’ora. Un Frecciarossa ritarda di 99 minuti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Situazione molto grave in mattinata sui treni ad alta velocità e regionali  sulla linea ferroviaria Torino-Milano. Un guasto della linea elettrica a Milano ha creato seri problemi sulla circolazione dei regionali e sull’alta velocità in entrambe le direzioni. Si sono accumulati ritardi dai venti ai  sessanta minuti per i treni del mattino verso Milano e Torino. Il  Frecciarossa Torino-Milano ha avuto un ritardo di 99 minuti (su circa un’ora di tragitto) bloccando anche gli altri treni ad alta velocità incolonnati sulla linea uno dietro all’altro.

Fortunatamente ieri invece  secondo l’assessore Barbara Bonino : “Gli indici di puntualità dei treni regionali sono in miglioramento. La task force Regione-RFI-Trenitalia continua a monitorare la situazione in tutta la rete. La media di puntualità dell’Sfm è all’83%.  In generale le cinque linee  attivate  domenica 9- hanno registrato fino alle 17 una media di puntualità dell’83% entro i 5 minuti e del 93% entro i 10 minuti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese