Seguici su

Economia

Galup: oggi la nuova proprietà firma l’atto di acquisto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

macario-toto-galupSarà firmato nella giornata odierna l’accordo fra la cordata di imprenditori del settore automotive formata da Paolo Covelli, Valter Rabaioli, Giovanni Tonno e Pietro Drago per l’acquisizione del marchio e dello stabilimento Galup. Le cugine Fausta e Regina Ferrua cederanno, sembra per una cifra vicina ai 5 milioni di euro, la storica fabbrica di panettoni inclusi i macchinari, il marchio e i debiti. I clienti storici dell’ex-pasticceria a Pasqua potranno mangiare la colomba. Sui posti di lavoro però… I timori del sindacato sembra siano stati fugati ma qualche perplessità resta. Il legale Massimiliano Elia, regista dell’accordo commerciale, ha infatti spiegato che si potranno assumere anche nuove professionalità.

Dal canto suo Covelli, già padrone della fonderia Foam di Rivoli, ha spiegato che alla base dell’acquisizione c’è un piano di crescita pluriennale realizzato secondo i crismi tradizionali che terrà conto però del grande attaccamento al lavoro mostrato da tutti gli attuali dipendenti in questo difficile periodo di transizione.

Gli altri membri della cordata provengono dal mondo industriale di Grugliasco (Tonno è amministratore delegato della Fomt), Drago con la sua società di marketing Comunicare ha ideato il bike sharing.

L’avvocato Elia spiega, inoltre, che sono in corso nuove trattative per portare a  Pinerolo un altro marchio prestigioso dell’industria dolciaria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese