Seguici su

Politica

Corso Marconi pedonalizzato: sarà la nuova Rambla di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

rambla-barcellonaLa Giunta Comunale di Torino ha approvato un progetto che prevede la pedonalizzazione della banchina alberata dell’intero corso Marconi che permetterà di realizzare qualche cosa di simile alla Rambla di Barcellona. Verrà anche creato un parcheggio sotterraneo per 180 veicoli che sarà costruito nel tratto di strada tra corso Massimo d’Azeglio e via Madama Cristina e, sui due piani previsti, potrà dar spazio a 180 veicoli. La Giunta di Fassino ha previsto una concessione di novant’anni per la società che si aggiudicherà la gara d’appalto.

Nel comunicato della Giunta si informa che 

Il parking, nel tratto di strada tra corso Massimo d’Azeglio e via Madama Cristina, potrà disporre di almeno due piani interrati e custodire 180 veicoli.
La concessione – che sarà offerta partendo da una base di gara non inferiore a trecentomila euro – , avrà una durata di 90 anni e la progettazione della costruzione sarà a carico dell’impresa aggiudicataria.
L’intervento di riqualificazione superficiale prevede la valorizzazione della banchina centrale alberata dell’intero corso Marconi, che diventerà un viale pedonale alberato le cui quinte saranno il convento San Salvario di largo Marconi e il Castello del Valentino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese