Seguici su

Asti

Fermata banda di topi d’appartamento a Tigliole

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

UntitledStavano per agire nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 febbraio a Tigliole quando sono stati bloccati prima di mettere a segno un furto in appartamento. Tre uomini di etnia sinti, di 21, 26 e 27 anni, residenti nel campo nomade di San Damiano d’Asti si sono appostati a bordo di una Fiat Punto in una zona del comune di Tigliole restando in auto, apparentemente senza fare nulla. I carabinieri, durante un servizio di monitoraggio del territorio, li hanno notati. Hanno deciso di procedere a un controllo del veicolo e quando si sono avvicinati, i tre si sono dati alla fuga, durata poco perché sono stati subito bloccati dai militari.

La successiva perquisizione personale e della Punto, ha permesso di rinvenire e sequestrare un vero e proprio kit del topo d’appartamento: 3 caccaviti di cui 2 di grandi dimensioni, 3 radio ricetrasmittenti con relativi auricolari, 3 paia di guanti, 1 tronchesina e 1 bombola di schiuma poliuretanica. I nomadi sono stati denunciati per possesso ingiustificato di grimaldelli. I carabinieri di Asti invitano la cittadinanza a segnalare al numero di emergenza 112 ogni situazione che possa essere ritenuta sospetta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese