Seguici su

Cultura

Il 27 aprile si inaugura a Cherasco il museo della Magia – fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

sales-brachettiIl 27 aprile sarà inaugurato a Cherasco il Museo della Magia con un percorso storico e didattico tra illusione e realtà. Il nuovo museo è sostenuto e promosso da maghi di grande successo quali, tra gli altri, Arturo Brachetti e Marco Berry, allievi del Mago Sales, oggi personaggi di fama internazionale. Il Museo si articola in 4 sale tematiche allestite scenograficamente, in grado di suggestionare e coinvolgere il visitatore. Completano lo spazio museale un grande teatro adibito a spettacoli di illusionismo dal vero, una biblioteca interamente dedicata al tema “magia”, con oltre 15.000 volumi consultabili per studio e ricerca, una “Casa magica” con migliaia di giochi di magia provenienti da tutto il mondo.

Adulti e bambini saranno immersi in un contesto fiabesco, potranno vivere un’esperienza unica, ripercorrendo le vicende dei grandi maghi, osservando spettacoli e rappresentazioni sceniche, sperimentando effetti magici a partire dalle collezioni. Il Museo, frutto dell’intensa attività condotta da don Silvio Mantelli, in arte Mago Sales, missionario della gioia è uno dei tasselli del grande progetto di educazione ai “valori d’un tempo”, quali l’attesa, la meraviglia, l’ascolto, la partecipazione e la solidarietà. Attraverso la magia, con il suo carattere di immediatezza e universalità, è possibile trasmettere un messaggio di gioia e di speranza, raggiungere i bambini e gli adulti di tutto il mondo, farli sorridere, meravigliarli, stupirli.

[imagebrowser id=590]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese