Seguici su

Ambiente

Dog&CO, speciale appuntamento per animali e umani a favore del canile di Asti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

1010652_178568988977214_1304874085_nSi chiama Dog&CO ed è un evento riservato a bipedi e quadrupedi, ovvero una manifestazione di sensibilizzazione verso i cani, gli asini, i cavalli, insomma gli animali in generale, a favore del canile di Asti che ospita oltre 300 ex randagi o, comunque cani abbandonati in attesa di adozione. L’appuntamento è per domenica 9 e per sabato 15 giugno, dalle 15.30 alle 18.30, a Quarto d’Asti Inferiore, promosso da Eventi Più, in collaborazione con Aza, associazione zoofila astigiana, canile municipale astigiano, Asintrekking, unità cinofila Sirio, associazione italiana Noi e il Cane Guida, Cleo Agility Team, Dogs For kids. Scopo della giornata è promuovere la cultura del cane e del suo benessere, l’avvicinamento agli asini e ai cavalli al fine di trascorrere ore serene tra appassionati e amanti del mondo animale. Spazio speciale è riservato ai bambini, dato che l’evento è rivolto soprattutto alle famiglie, che possono partecipare ad attività ludiche, ad esempio passeggiate, accompagnati dai propri cani e dagli asini della struttura Asintrekking, e alla sfilata canina amatoriale per tutti i cani “vanitosi”. Intervengono anche professionisti dei settori riguardanti la manifestazione, disponibili a brevi consulenze sul posto per migliorare il rapporto uomo-animale e l’approccio di ques’ultimo nei confronti del proprio pet. Parte del ricavato viene poi devoluto al canile di Asti. Info sulla pagina Facebook di Eventi Più. Le attività in calendario, adatte a persone di qualsivoglia età, sono:
– 9.30 passeggiata fino al canile di Asti con i propri cani e con gli asini dell’associazione Asintrekking
– 12.30 possibilità di pranzare in loco con piatti genuini proposti da “Cit ma Bon”
– 16.00 sfilata amatoriale di cani meticci, e non, alla quale tutti possono intervenire con il proprio cane
– 17.00 si ripete la passeggiata fino al canile di Asti con i propri cani e con gli asini dell’associazione Asintrekking.

Inoltre, durante tutta la giornata si propongono momento di avvicinamento ad asini e cavalli e area gioco per i bambini. Info: 393.9239879 (arch. Giorgia Maritan); info.e20piu@gmail.com.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese