Seguici su

Economia

I 107 dipendenti dell’Abit di Grugliasco in mobilità da lunedì

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

abitI 107 dipendenti dell’Abit  da lunedì 30 settembre inizieranno la mobilità. La cooperativa TreValli Cooperlat, ha deciso di procedere  nella messa in mobilità. A luglio la cooperativa aveva annunciato la mobilità per tutti i dipendenti di Grugliasco, per spostare la produzione altrove. L’assessore al Lavoro Claudia Porchietto, dopo l’incontro di questa mattina per Abit, si dimostra tesa “Come Istituzione ci sentiamo presi in giro. La proprietà ci ha portato a spasso da luglio: noi offrivamo soluzioni concrete e loro le archiviano in un cassetto avendo già deciso la strada dello smantellamento di Abit da Grugliasco. E questo alla faccia di una responsabilità sociale rafforzata derivante dall’essere cooperativa”.

Abit Piemonte e il gruppo Tre Valli Cooperlat  in una nota “confermano l’impegno nella ricerca di una positiva soluzione della vertenza occupazionale in atto, informando che al momento non è stata adottata nessuna decisione in merito a ipotesi di cessione dell’attività. Abit Piemonte informa altresì che, sin dalla prossima settimana, è disponibile a valutare la possibilità di riportare nello stabilimento di Grugliasco alcune lavorazioni attualmente esternalizzate. Il gruppo Tre Valli Cooperlat ribadisce inoltre la disponibilità a esaminare tutte le proposte concrete ed economicamente sostenibili del mercato, tenendo in debita considerazione i suggerimenti e le proposte delle istituzioni”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese