Seguici su

Cittadini

Bosco in città, il sindaco di Sathià accoglie il progetto del Consiglio Comunale dei ragazzi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Santhià ha ufficialmente presentato alla Giunta “dei grandi” l’idea progettuale emersa dal lungo lavoro partecipativo che ha visto protagonisti gli studenti delle scuole medie. A seguito di un confronto molto acceso tra i rappresentanti designati per comporre il CCR, si è giunti ad un progetto condiviso che, il neo-eletto Sindaco dei ragazzi, Celeste Brunetti, ha illustrato al Sindaco Angelo Cappuccio.

Il progetto riguarda la valorizzazione del “Bosco in città” (che potrebbe chiamarsi “Bosco di San Grato”?) affinché diventi un luogo frequentato da tutti i cittadini e possa essere di richiamo per i turisti.

Il Sindaco, dopo aver attentamente ascoltato le proposte ha accolto con entusiasmo il progetto. Nei prossimi incontri, i Consiglieri si riuniranno in commissioni di lavoro per aree di interesse e per ogni area hanno eletto un Assessore.
Le deleghe sono state così distribuite: Assessore all’Ambiente (Napoli Giorgio), Assessore allo Sport (Epifani Mattia), Assessore alla Comunicazione (Panetta Martina).
Infine il Consiglio ha votato anche per il Vicesindaco, incarico che verrà ricoperto da Fetescu Giulia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese