Seguici su

SocietàTorino

Il Comune di Torino torna ad assumere

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo anni di blocco, il Comune di Torino dà il via libera gianguido-passoniall’assunzione di nuovo personale: 65 posti dal 1° dicembre e 23 nei primi mesi del 2014. La Giunta comunale ha infatti approvato una delibera proposta dall’assessore al Personale, Gianguido Passoni, con cui Palazzo Civico inserisce nei propri organici 40 amministrativi e 25 assistenti educatori. Queste nuove figure verranno preso dalle graduatorie di concorsi pubblici ancora in corso di validità. “Dopo oltre due anni – sottolinea l’assessore al Personale – il Comune di Torino procede a nuove assunzioni. I neodipendenti entreranno in servizio a partire dal 1° dicembre e – spiega Passoni – saranno destinati prioritariamente a servizi di sportello per i cittadini”. Ma non finisce qui.

Il piano di Passoni prevede infatti per il 2014 ulteriori 23 assunzioni questa volta con nuovi concorsi:  18 maestre e 5 assistenti sociali che verranno inserite sulla scia dell’accordo stretto con i sindacati sulla riduzione del costo del personale. In questo caso i concorsi saranno banditi a dicembre e si svolgeranno a gennaio.

A queste nuove assunzioni ci sono da aggiungere 7 lavoratori dell’ex Csea che saranno riassorbiti e la stabilizzazione, all’inizio del 2014, di 29 vigili urbani che verranno assunti con un contratto di formazione lavoro. Capitolo a parte per tema dei dirigenti. Dopo il concorso annullato dal Consiglio di Stato, il Comune è intenzionato a bandire un nuovo concorso sostitutivo con un numero inferiore di posti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese