Seguici su

MeteoPiemonte

Un metro e venti di neve al Tenda, ma già da oggi graduale miglioramento

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

spazzaneveC’è un metro e venti di neve sul colle del Tenda, 70 centimetri a Limone Piemonte e circa 50 centimetri in valle Roya. L’Anas ha deciso di tenere chiuso il colle della Maddalena dopo l’annuncio della controparte francese che ha stabilito il blocco a tempo indeterminato della strada. In ongi caso in tutta la zona la circolazione non ha subito particolari disagi e si può procedere senza catene anche sulla statale 20.
La perturbazione che ha portato abbondanti fiocchi su tutto il Piemonte è infatti agli sgoccioli. La nevicata di ieri sera ha portato la neve anche a Torino, soprattutto nella parte collinare dove, tra Superga e Maddalena, è scesa una decina di centimetri. Stessa sorte per l’astigiano, mentre sulle Alpi festeggiano i comprensori sciistici. Oggi, però, le precipitazioni si sono trasformate in pioggia e cesseranno del tutto nel pomeriggio.
Si prospetta comunque un Natale bagnato in pianura, con grandi nevicate in montagna.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese