Seguici su

Cronaca

Le tigri di Pinerolo pronte ad una nuova vita al Safari Park di Pombia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

CHINA RARE TIGERSPronte alla semi-libertà vigilata. Per le tigri dell’ex parco ornitologico Martinat di Pinerolo, la detenzione in gabbie di ferro è ormai dietro le spalle e tra pochi giorni saranno inserite definitivamente nell’ampia area del Safari Park di Pombia, nel novarese.
Era il luglio del 2013 quando i felini sbranarono il gestore dello zoo improvvisato a Pinerolo e vennero trasferite in fretta e furia a Pombia. Da allora mamma Misha e i suoi cuccioli Beppe, Domenico, Lorenzo, Mitzi, Galuello hanno vissuto tranquilli e più comodi nel recindo di ambientamento, ma nelle ultime settimane hanno iniziato ad avventurarsi anche nell’area safari. “Prima solo dal lunedì a venerdì”, come conferma il responsabile Alessandro Gambelli, “sabato 29 marzo è stato il loro primo sabato in libertà, a contatto con i visitatori”. La nidiata di tigrotti è ormai pronta ad affrontare il via vai domenicale e lo staff del parco penso ad un definitivo inserimento per domenica 6 aprile o per la successiva.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese