Cronaca
Caos al CAAT: blocchi, lacrimogeni, feriti. Lunedì incontro fra coop e lavoratori, presidio sciolto


La protesta era nata dal licenziamento di 5 lavoratori di una cooperativa che gestiva un appalto nell’ambito agroalimentare a Grugliasco. Lo sciopero era stato annunciato dai Sìcobas a partire dalle 22.00 di ieri sera.
Qui di seguito due video degli scontri
Aggiornamento ore 12.00
La situazione non è ancora rientrata, e il presidio non solo resiste ma annuncia di volerlo fare a oltranza. Le cooperative attive nel CAAT hanno offerto ai manifestanti un incontro per lunedì, per valutare la situazione dei 5 licenziati e più in generale le condizioni di lavoro; quelli hanno risposto affermativamente, annunciando però al tempo stesso che rimarranno dove sono fino ad allora.
Aggiornamento ore 13.00
Uno dei feriti di stamattina nell’investimento del camion è già stato dimesso dall’ospedale, dove invece restano altri tre uomini che hanno riportato ferite di maggior entità.
Aggiornamento ore 14.45
E’ in via di scioglimento il presidio di parte dei lavoratori del CAAT; l’accordo per un incontro con le cooperative da tenersì lunedì sembra per il momento essere bastato a chi manifestava. “Ma se non troveremo un’intesa, lo sciopero sarà duro”, precisano fonti sindacali. Intanto, la giornata si chiuderà con un volantinaggi sul tema in piazza Castello, al comizio di fine campagna di Sergio Chiamparino.
Iscriviti qui per ricevere la nostra newsletter giornaliera

