Seguici su

CuneoPoliticaTorinoTrasporti

Chiamparino: ”Nulla contro Cuneo, ma i soldi per Levaldigi andrebbero usati per rilanciare Caselle”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

caselle aeroportoNon è un addio a quella visione comune che sembrava puntare a un’alleanza fra i due aeroporti, promossa in estate da Ferruccio Dardanello, ma è senz’altro un modo per mettere in chiaro la propria posizione: Sergio Chiamparino dà la “precedenza” a Caselle, rispetto e Levaldigi.
Nel corso della “Festa Democratica” a Torino, il governatore del Piemonte lo ha detto senza mezzi termini: “Non ho nulla contro lo scalo di Cuneo, ma Geac non può andare avanti con i soldi della Regione. Credo che il denaro pensato per Levaldigi dovrebbe essere utilizzato per il rilancio di Caselle”.
Chiamparino, che poi ha parzialmente rilanciato l’integrazione fra i due aeroporti (idea a dire il vero accolta non entusiasticamente dal mondo dell’utenza), ha ribadito come la Regione sia azionista dell’aeroporto della Granda, e di come non voglia investire per tenere in vita “una società che l’anno prossimo segnerà inevitabilmente un forte deficit”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese