Verso il Bike Pride 2014 di Torino: venerdì “pedaliamo al Muuh Festival”, sabato concerto a pedali dei Pagliaccio

bikepride-biciIl conto alla rovescia per il Bike Pride 2014 è scandito da alcuni appuntamenti di avvicinamento al 21 settembre, giornata in cui si svolge la pedalata a favore della mobilità nuova. Venerdì 12 settembre gli accompagnatori cicloturistici di Bike Pride organizzano una pedalata verso il Muuh Festival (Cascina DUC Strada del Portone 197, Grugliasco). L’appuntamento è alle ore 18.30 difronte il Castello del Valentino (Corso Massimo D’azeglio). Partenza alle ore 19. Arrivo previsto al Muuh Film Festival intorno alle 20.30. La partecipazione è libera e gratuita e la pedalata, facile e accessibile a tutti. All’arrivo i partecianti potranno alimentare, pedalando, le proiezioni dell’eccentrico festival di cortometraggi in mezzo alla natura.

Sabato 13 settembre si svolge il concerto semovente, a pedali, della band Pagliaccio in cui il pubblico stesso dovrà seguire i musicisti in bicicletta, sui pattini o correndo. Come già anticipato dalla nostra intervista, il trio dei Pagliaccio è la band biellese autore di “Zerbino”, jingle che fa da sfondo al video di presentazione del Bike Pride 2014. L’appuntamento è per le 18 al Parco del Valentino, su Viale Virgilio, tra l’arco del Valentino e l’inizio della ZTL. Sorretti da 3 cargo bike fornite da Bike Pride e Cecchi Point, i 3 musicisti suoneranno in movimento grazie ad uno speciale zaino mixer-cassa fornito da Partybag. “Ci si muoverà e si suonerà consumando la minor energia possibile – spiegano gli organizzatori -. Il pubblico del concerto seguirà la band all’interno del parco del Valentino fino a raggiungere i palchi del _resetfestival al Cap10100 in Corso Moncalieri, 18”. Per partecipare al concerto a pedali dei Pagliaccio, iscriversi gratuitamente qui:
http://www.eventbrite.it/e/biglietti-concerto-a-pedali-dei-pagliaccio-by-bike-pride-reset-festival-12530187127?aff=es2&rank=1