Seguici su

Asti

Asti verso le elezioni provinciali

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Candidati Provincia di Asti

Candidati Provincia di Asti

E’ scaduto lunedì 22 settembre il termine per la presentazione delle liste elettorali per l’elezione di Presidente e Consiglio provinciale, i nuovi organi di governo delle Province previsti dalla legge n. 56 del 7 aprile 2014 “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni dei comuni”. Gli amministratori locali astigiani si sono accordati su un’unica lista di candidati  per il consiglio provinciale (dieci i membri prescritti dalla legge): Barbara Baino, sindaco di Mongardino, Vincenzo Calvo, consigliere comunale di Asti, Fabio Carosso, sindaco di Coazzolo, Marco Gabusi, sindaco di Canelli, Paolo Lanfranco, sindaco di Valfenera, Francesco Marengo assessore comunale a Castagnole Monferrato, Cristiano Massaia, sindaco di Aramengo, Flavio Pesce, sindaco di Nizza Monferrato, Angela Quaglia, consigliere comunale di Asti, Luca Quaglia, assessore comunale a San Damiano d’Asti. La lista per il Consiglio è stata sottoscritta da 90 sindaci e consiglieri comunali, mentre il numero previsto dalla legge è di 65. Inoltre, è stata presentata come unica candidatura alla carica di presidente quella di Fabrizio Brignolo, sindaco del capoluogo. La lista è stata sottoscritta da 265 amministratori dell’Astigiano, oltre il numero minimo previsto dalla legge, ovvero 193.

Le operazioni di voto, a cui sono chiamati solo sindaci e consiglieri di tutti i comuni dell’astigiano in carica alla data delle elezioni, si svolgeranno domenica 12 ottobre dalle 8 alle 20 nel seggio costituito presso la sede della Provincia di Asti.  Gli scrutini saranno effettuati lunedì 13 ottobre a partire dalle 9.00.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese