Seguici su

Cronaca

Ministro Pinotti all’Ikea con la scorta, querelle fra la security e un gorilla per un controllo alle casse

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

820096_635291075764608068_Roberta-Pinotti_350x409Difficilmente rimane fuori dalle polemiche il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti. Dopo la controversa questione legata all’acquisto degli F-35, la titolare del dicastero militare è incappata in questioni che l’hanno toccata personalmente, come il presunto utilizzo di aerei dell’esercito per compiere viaggi non ufficiali. O come quella scoppiata ieri a Torino, quando la 53enne ligure si è recata a fare acquisti presso l’ipermercato Ikea di Collegno, prima cintura del capoluogo. Sotto la Mole vive infatti la figlia, qui trasferitasi per frequentare l’università, e in sua compagnia si trovava ieri nel noto mobilificio svedese.

Le due donne non erano sole, in realtà: fra camerette e oggettistica c’era infatti anche la scorta personale di Pinotti, composta da ben 6 uomini in abbigliamento sportivo che la aiutavano nelle varie mansioni. Una guardia giurata, alle casse automatiche, ha inserito casualmente proprio i suoi acquisti fra quelli da sottoporre a un rapido controllo, ma un solerte accompagnatore lo ha avvicinato e con un “Sono un carabiniere, avremmo fretta” ha chiesto di bypassare le verifiche; a quel punto, è stato il Ministro stesso a chiedere ai suoi di non opporsi alla comune pratica, allontanandosi poi con tutto il gruppo pochi minuti dopo. Fra lo stupore dei “normali” cittadini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese