Seguici su

Cultura

Wild sarà il film di chiusura del Torino Film Festival #TFF32

Avatar

Pubblicato

il

wildSarà Wild di Jean-Marc Vallée il film di chiusura del 32° Torino Film Festival. La pellicola, tratta dal libro Wild di Cheryl Strayed (Piemme Edizioni), sarà proiettata in anteprima italiana durante la serata conclusiva del TFF il 29 novembre. Wild è prodotto e interpretato da Reese Witherspoon e sceneggiato da Nick Hornby. Si tratta della storia vera di Cheryl Strayed, una vita passata tra droghe e amori sbagliati, fino alla decisione di buttarsi tutto alle spalle e di avventurarsi lungo il Pacific Crest Trail, il sentiero che va dal confine con il Messico a quello con il Canada. Più di 1.600 chilometri fatti di contatto con la natura, sconfinata solitudine, rari incontri.

Un flusso ininterrotto di ricordi si mescola alle difficoltà della wilderness, nel montaggio allucinatorio orchestrato dal regista Jean-Marc Vallée (Dallas Buyers Club, tre Oscar) e sottolineato da brani dei R.E.M., Simon & Garfunkel, Bruce Springsteen, Leonard Cohen, Portished e Pat Metheny. Insieme a Reese Witherspoon, Laura Dern, nella parte della mamma molto amata.

Il Torino Film festival si svolgerà dal 21 al 29 novembre.
Wild uscirà nelle sale italiane il 19 febbraio 2015, distribuito da 20th Century Fox.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese