Seguici su

Cittadini

Dal 21 al 30 Novembre in Piazza San Carlo a Torino ritorna Cioccolatò

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

cioccolatoDal 21 al 30 Novembre, nel salotto di Torino, Piazza San Carlo, tornano le dolcezze di Cioccolatò all’insegna dello slogan Tutti puzzle per il cioccolato, la kermesse offrirà per dieci giorni laboratori, assaggi, attività ludiche, didattiche e culturali. Il programma ha come partner principale Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale, che si terrà a Milano il prossimo anno, firmerà tutte le attività del grande Polo Cioccolato. Il laboratorio ludico-didattico Primi passi nel Cioccolato, dedicato ai più piccoli, permetterà loro di scoprire come nasce il cioccolato e creare i ciocorelli, dolci capolavori di pittura. Fruits & Chocolate,  consentirà ai bambini di comprendere l’importanza di una corretta alimentazione. 

Fair Express: un viaggio equo e solidale nei Paesi produttori di cacao, promosso da Mondo Nuovo, condurrà i partecipanti in un percorso nel mondo del commercio equo e solidale attraverso tutta la filiera di produzione del cacao, dalla piantagione all’assaggio. Io mangio tutto. No al cibo nella spazzatura è un’attività all’insegna delle buone pratiche contro lo spreco alimentare firmata da Actionaid per promuovere nei giovani alunni la consapevolezza del valore del cibo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese