Seguici su

Cronaca

27 novembre arriva a Torino KFC, Kentucky Fried Chicken: conto alla rovescia per l’inaugurazione all’8 Gallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

kfcKFC Corporation, con sede a Louisville, è la famosa catena di ristorazione statunitense specializzata in pollo fritto. Dopo l’inaugurazione dei giorni scorsi a Roma, che ha segnato il suo arrivo in Italia, Kentucky Fried Chicken arriva anche a  Torino. Il capoluogo subalpino è stato infatti scelto per il secondo punto vendita italiano del famoso fast food del pollo. Sulla pagina Facebook di KFC si vive l’appuntamento con “trepidante” attesa. Sono infatti molti i fan che attendono, dopo Roma, l’apertura del fast food in altre città italiane. A Torino avrà sede presso il Centro Commerciale 8 Gallery, in via Nizza 230 dove sarà inaugurata la sede torinese  giovedì 27 novembre.  La Kentucky Fried Chicken, ideata dal Colonnello Sanders, è cresciuta fino a diventare una delle più grandi catene della ristorazione veloce nel mondo, presente in più di 110 paesi.

Nel 1930 Sanders era responsabile di una stazione di rifornimento a Corbin, nel Kentucky, e fu lì che iniziò a cucinare per i viaggiatori affamati che sostavano nella sua area di servizio per fare rifornimento. La fama di Sanders crebbe e nel 1935 fu nominato Colonnello del Kentucky, come riconoscimento al contributo che aveva dato alla cucina del suo Stato. Nel 1945 il Colonnello Sanders aveva 600 ristoranti in franchising negli Stati Uniti e nel Canada. Kentucky Fried Chicken Corporation crebbe rapidamente fino a diventare Società per Azioni nel 1966, nel 1969 fu quotata alla borsa di New York.
Nel 1986 fu acquisita da PepsiCo Inc. che nel 1997 decise di creare una Società per Azioni indipendente ooi divenuta poi la Yum! Brands Inc. Oggi, la Yum! Brands Inc., è la più grande società al mondo come numero di ristoranti, con quasi 40.000 unità in più di 120 paesi.

Un italiano racconta l’esperienza al KFC

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese