Seguici su

Cittadini

Il 5 dicembre tornano a Torino i Forconi: un ultimatum al governo, entro il 9 dicembre dovranno sciogliere le camere e andare a casa

Pubblicato

il

forconi-presidio-piazza-derna-torinoIl 5 dicembre tornano i Forconi a Torino. L’anno scorso i Forconi avevano paralizzato Torino e parte della provincia con le loro proteste. Tutti i manifestanti porteranno al collo un fazzoletto tricolore come simbolo nella manifestazione in quella che gli organizzatori definiscono una discesa civile del popolo italiano a difesa della Costituzione e della Repubblica. Danilo Calvani, leader nazionale del coordinamento 9 dicembre rassicura: “Non bloccheremo niente ma saremo in ogni piazza del Piemonte e saremo migliaia.

Non sarà come l’anno scorso I violenti saranno sbattuti fuori e non ci saranno scontri”.
Meno rassicurante Riccardo Visetti, coordinatore del Piemonte, detto Bryan: “Sarà una manifestazione pacifica e civile. Abbiamo lanciato un ultimatum al governo. Entro il 9 dicembre dovranno sciogliere le camere e andare a casa. Se non lo faranno lasceremo liberi gli italiani di reagire come meglio credono e posso assicurare che c’è chi è pronto a fare pazzie perché la misura è colma”.

adv

In primo piano

Restiamo in contatto

Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese. Potete anche essere aggiornati in tempo reale con Telegram, Twitter o seguendo la nostra pagina su Facebook.

adv

Consigli

banner novajo
adv

Newsletter

Per ricevere gratuitamente la newsletter di Quotidiano Piemontese