Seguici su

Cronaca

Cuneo, nella Granda inizio anno con controlli e impegno straordinario dei carabinieri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

CARABINIERI IN SERVIZIO A PIEDIIl 2015 in provincia di Cuneo inizia con un eccezionale impegno dei carabinieri per il controllo del territorio. Parte, infatti, in queste ore il piano straordinario di controlli dell’Arma: 120 uomini impiegati giornalmente, pattuglie 24 ore su 24 sulle strade, verifica della velocità e del tasso alcolemico, sui botti di Capodanno, vigilanza in aree commerciali in occasione dell’inizio dei saldi nei primi giorni del nuovo anno. Questo quanto previsto per il periodo compreso tra Capodanno e l’Epifania dal Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo per i primi giorni del 2015. Numerose le gazzelle delle 8 Compagnie e delle 75 Stazioni del cuneese messe in campo. L’impegno dei carabinieri nella prevenzione dei furti e dei reati contro la persona sarà costante. Al riguardo i cittadini sono invitati a segnalare al numero di Pronto Intervento 112 persone o veicoli sospetti notati sulle strade o nei pressi di abitazioni o più in generale qualsiasi situazione di pericolo. Sarà anche intensificata l’attività di prevenzione e repressione sul commercio illegale dei ‘botti’ di fine anno, fenomeno ad alta pericolosità sociale.
Carabinieri a passeggio in abiti civili, presenti sin dal tardo pomeriggio di oggi e nella notte sino all’alba di Capodanno, in prossimità dei locali della movida della provincia cuneese per impedire eccessi tra i più giovani, soprattutto il consumo di droghe o l’abuso di alcool. I servizi straordinari proseguiranno poi sino all’Epifania. I militari dell’Arma, sia in uniforme che in borghese, contatteranno i commercianti e la gente in strada, vigileranno in modo particolare sugli esercizi commerciali, molto frequentati dai cuneesi in concomitanza dell’avvio dei saldi, con l’obiettivo di garantire a tutti di poter vivere serenamente questo ulteriore periodo di festività.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese