Seguici su

Cultura

Tariffe e aperture speciali (1 gennaio a 2 euro) all’Egizio prima dell’inaugurazione del ‘nuovo’ museo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

tomba di Kha e Merit_Museo EgizioPer non perdere l’occasione di visitare il percorso “Immortali, l’Arte e i Saperi degli antichi Egizi”, bisogna approfittare delle festività di fine anno perché sarà fruibile nella sua interezza solo fino al 6 gennaio 2015. Infatti, in vista della grande inaugurazione del 1°aprile 2015, il Museo Egizio di Torino, pur continuando ad offrire opportunità di visita, comincerà il trasferimento progressivo delle collezioni nelle nuove sale. Ecco quindi il calendario dei nuovi percorsi, orari e tariffe.
Il 1 gennaio 2015, per festeggiare il nuovo Anno nel segno della cultura e dell’arte egizia, è prevista per tutti i visitatori la tariffa unica a 2 euro, ma con orario ridotto dalle 10.30 alle 19.30.
Dal 7 gennaio al 3 febbraio 2015 il percorso “Immortali, l’Arte e i Saperi degli antichi Egizi” rimane accessibile con un’apertura parziale della sala Ipogea e lo Statuario nella sua completezza. In questo periodo, non sarà più visitabile la Tomba di Kha e verrà osservato un nuovo orario: dal martedì alla domenica, dalle 8.30 alle 19.30. Giorno di chiusura: lunedì. Tariffa unica a 5 euro per tutti; gratuito 0-18.
In ragione delle movimentazioni per l’allestimento delle nuove sale, dal 4 febbraio al 30 marzo 2015 sarà visitabile solo lo Statuario dove sarà possibile effettuare percorsi speciali guidati da egittologi. In questa fase, il Museo sarà aperto dal mercoledì al venerdì, dalle 9.30 alle 16.30. Apertura sabato e domenica, dalle 9.30 alle 18. Giorni di chiusura: lunedì e martedì. Tariffa unica a 2,50 Euro per tutti; gratuito 0-18.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese