Seguici su

CulturaPiemonteSocietàTorino

Iniziano a Torino a Maria Ausiliatrice e al Teatro Regio le cerimonie per il bicentenario di Don Bosco

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

200-bicentenario-donboscoCon l’inizio del 2015 si è entrati nell’anno del Bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco, fondatore della Congregazione Salesiana. Sabato 24 gennaio si svolge a Torino la Commemorazione Civile Nazionale del Bicentenario della nascita di Don Bosco. Alle 10.30 presso la Basilica di Maria Ausiliatrice è prevista la celebrazione della Santa Messa presieduta da don Angel Fernandez Artime, Rettor Maggiore e decimo successore di Don Bosco, con la presenza di suor Yvonne Reungoat, Madre generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 15.00 è previsto un appuntamento al Teatro Regio con lo spettacolo evento Un amore moderno da 200 anni che vuole essere un momento di festa,  un ringraziamento per quanti hanno continuato e continuano a far vivere un progetto educativo a duecento anni di distanza dalla nascita del santo sociale dei giovani.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese