Seguici su

Cronaca

Scoppia una gomma durante il decollo del Torino – Catania di Blue Air: atterraggio d’emergenza riuscito

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Momenti di paura all’aeroporto di Caselle per il Boeing 737 partito da Torino con destinazione Catania alle 18.45 e costretto a rientrare per una ruota bucata con a bordo 154 passeggeri e 6 componenti dell’equipaggio. Il volo della Blue Air partito dall’aeroporto di Torino per Catania ha bucato una ruota del carrello sinistro per cui si sono attivate le procedure per il rientro del volo e un atterraggio d’emergenza.

L’aereo ha compiuto diversi passaggi sulla torre di controllo per consentire ai controllori di volo di valutare i danni, poi si è diretto temporaneamente verso Bruino per scaricare  il carburante, circa 7200 chili e poi è atterrato planando con una manovra perfettamente riuscita verso le 20.30. In ogni caso a terra erano presenti i mezzi di emergenza dei Vigili del Fuoco.

E’ con l’ipotesi di disastro colposo che il pm Raffaele Guariniello ha aperto un fascicolo su quanto avvenuto. La polizia giudiziaria, supportata da un consulente tecnico del magistrato, è impegnata negli accertamenti. Si valuta la possibilità che vi siano stati dei problemi di manutenzione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese