Seguici su

Cronaca

Ubriaco arrestato dopo inseguimento di 14 km tra Torino e Chieri

Avatar

Pubblicato

il

I carabinieri di Chieri e di Torino Po Vanchiglia hanno arrestato Cosmin Micle, cittadino rumeno di 18 anni, abitante a Collegno, per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni personali aggravate. Nella notte di ieri, alle 3,30, il ragazzo è stato fermato alla guida di una Toyota Corolla Verso a Chieri dopo un inseguimento durato 14 e iniziato tre quarti d’ora prima a Torino, in Piazza Vittorio Veneto. Nella sua fuga il ragazzo ha commesso diverse infrazioni. Prima ha sfiorato un pedone sulle strisce pedonali, quindi non si è fermato all’alt dei carabinieri ed è fuggito, anche in contromano, lungo le vie della collina torinese.

Durante la fuga ha anche urtato volontariamente, più volte, la macchina dei carabinieri di Chieri, intervenuti in aiuto dei colleghi di Torino, e ha tamponato in retromarcia l’auto dei carabinieri della Stazione Po Vanchiglia.

Una volta fermato si è appurato che Micle era in possesso solo del foglio rosa, ed all’esame etilometrico è risultato positivo al controllo, con un valore di 1.10 g/l.  L’auto è stata sequestrata ed il ragazzo denunciato anche per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese