Seguici su

Sport

La Juve copia la locandina dal Badajoz, che scherza su Twitter

Avatar

Pubblicato

il

La Juventus avrebbe copiato la locandina per la campagna abbonamenti 2015-2016 dal Deportivo Badajoz. In realtà la responsabilità sarebbe dell’agenzia Indipendente Ideas, che ha ideato la campagna. Agenzia che comunque è di famiglia, visto che è stata fondata da Lapo Elkan.

Le locandine sono effettivamente quasi identiche, con un volto bianconero che ruggisce. Quella della Juve è per la campagna abbonamenti, quella del Badajoz, squadra di quarta serie spagnola, era per lanciare una importante partita dello scorso campionato.

Ad accorgersi del fattaccio è stata la stessa squadra spagnola, che ha scherzato su twitter taggando la Juve con un “Stai facendo una buona strada se i vicecampioni d’Europa seguono i tuoi passi”

E a seguire con un secondo twit, questa volta in italiano, che invita la Juve a risolvere il tutto con un’amichevole in casa Badajoz. Come dire: lasciamo cadere tutto ma ci regalate la vostra presenza qui (e l’incasso della partita).

Aggiornamento: dopo alcune verifiche abbiamo scoperto che in realtà non si tratta di plagio. Semplicemente entrambe le agenzie che hanno ideato le due campagne hanno acquistato la stessa immagine: questa!

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese