Seguici su

Cronaca

Sequestrati due camper ad un pregiudicato, saranno destinati a centro antiviolenza

Avatar

Pubblicato

il

I Carabinieri della Compagnia Torino Mirafiori, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Caselle Torinese, hanno sequestrato due veicoli presenti nel campo nomadi di corso Unione Sovietica a Torino. Si tratta di una roulotte del valore di 25 mila euro di proprietà di una ragazza di 19 anni e di un autocarro Iveco, adibito a casa viaggiante di 20 metri (del valore di oltre 35mila euro), intestato a un italiano di 54 anni, residente a Piobesi.

Le indagini hanno mostrato che i due mezzi erano in realtà nella disponibilità di un pregiudicato di 41 anni, padre della ragazza, anche lui domiciliato nel campo nomadi. Questi non è riuscito a dimostrare dove ha trovato i soldi per l’utilizzo di questi beni, in ragione del risibile reddito dichiarato ai fini delle imposte. Ne è seguito il sequestro a fine di confisca.

I Carabinieri hanno ipotizzato la destinazione dei mezzi sequestrati ad un’associazione senza finalità di lucro: Svolta Donna Onlus, con sede legale a Pinerolo e sedi operative presso il l’Ospedale Agnelli di Pinerolo, il Presidio Ospedaliero di Avigliana nonché presso il San Luigi di Orbassano. L’associazione gestisce il centro antiviolenza dell’ASLTO3. Per questo, i Carabinieri chiederanno al Tribunale la possibilità di utilizzare i mezzi per l’accoglienza temporanea in emergenza delle donne vittime di violenza di genere (maltrattamenti, stalking, lesioni domestiche, violenze sessuali).

Nel video uno dei due mezzi sequestrati, che potrà risultare molto utile nel nuovo utilizzo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese