Seguici su

Eventi

Sabato 12 settembre a Torino torna la Festa dei Vicini

Redazione ef

Pubblicato

il

Sabato 12 settembre a Torino ritorna la Festa dei Vicini, l’appuntamento ideato per promuovere le buone relazioni tra vicini di casa, contrastare l’isolamento e l’individualismo tipico della vita di città. Cortili, piazze, giardini, vie diventano per un giorno un luogo dove incontrarsi, chiacchierare, scambiarsi una stretta di mano e qualche parola in uno spirito di condivisione. Quest’anno, Expo 2015 darà l’occasione per scambiare ricette e tradizione dei vari paesi, così come tradizioni e abitudini familiari.
E’ dal 2006 che la Città di Torino, aderisce alla Giornata Europea dei Vicini, un’iniziativa nata a Parigi nel 1999. All’edizione dello scorso anno hanno partecipato 20 milioni di persone in 36 paesi, con oltre 1400 partner. A Torino la Festa dei Vicini è organizzata in collaborazione con l’Agenzia Territoriale per la Casa ATC, Federcasa e le Circoscrizioni. Tutte le informazioni per aderire (entro il 31 luglio) e organizzare la Festa presso il proprio condominio sono disponibili alla sezione dedicata sul sito della Città di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese