Seguici su

Società

Torino intitola un giardino pubblico a Madre Teresa di Calcutta

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dal 4 settembre 2015i il giardino compreso tra i numeri civici 10 e 14 di corso Vercelli a Torino è stato intitolato a Madre Teresa di Calcutta, premio Nobel per la pace.
Alla cerimonia inaugurale sono intervenuti il vicepresidente vicario del Consiglio Comunale di Torino Silvio Magliano, il presidente della Circoscrizione 7 Emanuele Durante e Anamaria Skanjeti dell’associazione Comunità albanese cattolica Madre Teresa di Torino, anche in rappresentanza delle associazioni Art@mia, Infiniti Mondi e di una rete di altre associazioni italo-albanesi che hanno promosso l’intitolazione. Presenti anche il Console generale dell’Albania a Milano Faik Dishnica e il Console onorario dell’Albania a Torino Artan Doda. Durante la cerimonia nel giardino si è svolta anche una manifestazione di protesta di alcuni cittadini, promossa da Fratelli d’Italia, per denunciare il degrado e lo spaccio di droga nell’area.

giardino_madre_teresa

Ha inviato un messaggio Visar Zhiti, incaricato d’affari dell’Ambasciata dell’Albania presso la Santa Sede: “È un onore e una gioia speciale che a Torino un giardino sia dedicato al santo nome di Madre Teresa, la donna più nota del pianeta, a cui il popolo Albanese ha dato i natali. Facendo onore a Madre Teresa, facciamo onore a noi stessi, abbelliamo le strade e le anime”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese