Seguici su

Cultura

700 coristi invadono con la loro musica il centro di Torino, è la Turin Choral Marathon

Redazione ef

Pubblicato

il

Domenica 13 settembre dalle 14,45 trenta cori, per un totale di oltre 700 coristi da tutto il Piemonte, si esibiranno a turno nelle vie della centro storico di Torino. I cori si sposteranno per le vie impegnandosi inquindici concerti da 20 minuti l’uno. Al termine, tutti confluiranno in piazza San Carlo per concludere la manifestazione cantando insieme. Parteciperanno tutti i tipi di coro, di ogni epoca e tradizione: popolare, gospel, voci pari, voci miste, voci bianche, giovanili, folk e altri ancora, senza limiti di repertorio.
L’assessore allo Sport del Comune Stefano Gallo, ringraziando l’Associazione cori piemontesi per l’organizzazione, ha dichiarato: “Sono convinto che la prima edizione della Turin Choral Marathon, oltre ad arricchire il programma di Torino Capitale Europea dello Sport, offrirà ai cittadini la possibilità di scoprire o riscoprire la grande tradizione dei cori piemontesi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese