Seguici su

Cultura

Un bambino di 9 anni è il visitatore 500mila del Museo Egizio

Avatar

Pubblicato

il

Si chiama Massimo Morato, ha 9 anni ed è il visitatore numero 500mila del Museo Egizio dal primo aprile (giorno della riapertura) ad oggi. Ad accoglierlo c’erano la presidente Evelina Christillin ed il direttore Christian Greco.

Per il piccolo Massimo un biglietto gigante ed un abbonamento Musei che gli permetterà di accedere a tutti i musei del Piemonte per un anno.

Il risultato di 500mila visitatori in cinque mesi segna anche un +40% di ingressi rispetto allo scorso anno e conferma l’interesse del pubblico nei confronti del nuovo Museo Egizio.

La Presidente Evelina Christillin ha commentato

“Raggiungere i 500.000 visitatori in cinque mesi dall’apertura è la conferma di quanto investire nella cultura, e credere in un progetto importante come è stato quello del Nuovo Egizio, sia una scelta vincente. Siamo ancora più soddisfatti poiché questo risultato si inscrive in una politica museale nazionale che sempre più ha scelto di credere e investire nella cultura e nella valorizzazione del nostro patrimonio. È il pubblico con la sua presenza sempre più numerosa ad aver premiato il Museo Egizio e oggi noi restituiamo simbolicamente l’affetto dimostratoci omaggiando un nostro visitatore di uno speciale abbonamento”.

Il Direttore Christian Greco si dice

“soddisfatto per questo importante traguardo e ancor più contento che il visitatore premiato sia un piccolo appassionato della storia egizia. Il Museo ha da sempre una particolare attenzione verso il suo pubblico più giovane e la conferma arriva dal grande interesse che Massimo dimostra verso le nostre collezioni. Accanto al grande risultato di pubblico continua senza sosta il dietro le quinte del Museo: lo staff scientifico lavora a pieno ritmo su importanti progetti di ricerca che vedono il Museo Egizio proiettato in una dimensione sempre più internazionale”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese