Seguici su

Cittadini

30 mila litri bevuti nel primo fine settimana dell’Oktober Fest

Avatar

Pubblicato

il

1000 fusti per un totale di 30.000 litri di birra bevuti. Questo è il bilancio del primo lungo week end dell’Oktoberfest Torino approdato per la prima volta nel capoluogo piemontese. Il grande evento, inaugurato giovedì 8 ottobre all’Oval-Lingotto Fiere e che continuerà fino a domenica 18 ottobre è il più famoso festival popolare del mondo dedicato alla birra organizzato dalla birreria Hofbräuhaus di Genova e autorizzato dalle Autorità Bavaresi fuori dalla Germania.

Una festa in perfetto stile bavarese, dal cibo alla birra, dagli allestimenti alla musica delle band giunte a Torino direttamente dall’Okoberfest di Monaco come i Klobnstoana e gli Steinsberg Musikanten.

Il programma del prossimo week end prevede ancora tanta musica con i Bad Endorf (dalle 19.00 alle 00.30) e a seguire -solo venerdì e sabato – dj set con Dj KoKi. Fino al prossimo week end gli ospiti potranno quindi gustare i tipici piatti della tradizione bavarese – dal pollo allo stinco, dai crauti ai wurstel, fino agli immancabili e leggendari bretzel – e bere la Hofbräu Oktoberfest, la birra ufficiale spillata rigorosamente soltanto in “Mass” da 1 litro.

Oktoberfest Torino 2015 è organizzato da Birreria Hofbräuhaus in joint venture con GL events Italia – Lingotto Fiere.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese