Seguici su

Ambiente

Cicloturismo, al via la collaborazione tra Piemonte e Lombardia

Redazione ef

Pubblicato

il

Piemonte e Lombardia lavoreranno insieme per migliorare l’offerta turistica del Lago Maggiore. Una di queste iniziative riguarda il cicloturismo, un’attività in cui crede molto Antonella Parigi, assessore al turismo della Regione Piemonte, che questa mattina all’Expo ha siglato un accordo con la Regione Lombardia.
Dopo l’Abbonamento Musei, che da quest’anno si è ampliato da tutto il Piemonte anche alla Lombardia, oggi è stato posto un nuovo tassello nella collaborazione tra le due regioni.
“Il cicloturismo è uno degli assi strategici sui quali puntiamo, che non ha ancora raggiunto la piena espressione e appartiene a quel mondo del turismo green sempre più richiesto. È stata già fatta una prima delibera da 8 milioni di euro per l’ampliamento delle infrastrutture già esistenti, oltre ad una seconda delibera, da 2 milioni di euro, per favorire le start-up turistiche legate a questo settore”, ha dichiarato l’assessora.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese