Seguici su

Cultura

Ecco il Torino Film Festival 2015, tra Welles, Temple, Refn e 200 film #TFF33

Avatar

Pubblicato

il

Presentato il programma del Torino Film Festival 2015, che prenderà vita dal 20 al 28 novembre. 158 lunghi, 15 medi, 32 corti, 50 anteprime mondiali, 20 internazionali, 8 europee, 71 italiane. In concorso 15 pellicole, tutte inedite in Italia. 16 i paesi rappresentati, 4 i film italiani in concorso.

Tra le notizie già note l’omaggio a Bruno Bozzetto, la prima parte della retrospettiva sulla fantascienza (in realtà sull’immaginazione del futuro), il Gran Premio Torino a Terrence Davies, e Julien Temple scelto come guest director.

Poi ancora Nicolas Winding Refn ospite speciale (a presentare lo storico “Terrore nello spazio” di Mario Bava), il Premio Cipputi alla carriera a Francesca Comencini e una specialissima #NotteHorror dalle 22 alle 6 con una maratona imperdibile di novità per gli appassionati, che comprende tra gli altri l’ultimo film prodotto da Wes Craven.

Qui di seguito il programma integrale del TFF33

Per tutte le altre informazioni vi rimandiamo al sito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese