Seguici su

Cultura

Salone del Libro 2016: organizzazione a GL Events. Nella Fondazione entrano Ministero dell’istruzione, Intesa San Paolo e forse Unicredit

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’Assemblea dei Soci (Regione, Comune, Città Metropolitana) della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura si è riunita questa mattina e “preso atto con soddisfazione – si legge in una nota – sia dell’azione di risanamento dei conti posta in essere dalla Presidenza e dal Consiglio d’Amministrazione in questi mesi, sia dell’impegno manifestato da Intesa Sanpaolo e Miur a entrare come nuovi soci della Fondazione, nonché della disponibilità di Unicredit ad assumere analogo impegno”.
“Nel corso dell’Assemblea, gli Enti pubblici hanno confermato anche per gli anni futuri il loro impegno e il loro contributo finanziario a sostegno della Fondazione e del Salone.
Sulla base di tutto ciò, l’Assemblea ha approvato il Programma di Attività della Fondazione e i conseguenti impegni finanziari.
In conseguenza, l’Assemblea ha invitato il Cda ad approvare l’aggiudicazione definitiva a Gl events Italia – Lingotto Fiere dell’organizzazione del Salone Internazionale del Libro 2016.
Il Consiglio d’Amministrazione, riunitosi immediatamente sotto la presidenza di Giovanna Milella, ha preso atto della nomina di Luciano Conterno, capo di gabinetto del presidente della Regione, quale rappresentante della Regione Piemonte in sostituzione del dimissionario Massimo Lapucci. E sulla base degli impegni assunti dall’Assemblea dei Soci, ha approvato l’aggiudicazione definitiva a Gl events Italia dell’organizzazione del Salone 2016”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese