Seguici su

Ambiente

Torino partecipa a M’illumino di Meno con una settimana di eventi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Come ogni anno Torino parteciperà alla campagna di Caterpillar M’illumino di Meno. Quest’anno si è deciso di unire musica e bambini. Torino, insieme a Iren e Fondazione Torino Smart City, nella scia della fortunata campagna di comunicazione a sostegno di Torino a LED, si è fatta accompagnare dall’Associazione Pequenas Huellas con il progetto “Crescere in orchestra” per organizzare cinque concerti in alcuni dei più interessanti luoghi aggregativi della Città.

NOTE DI LUCE PER #TORINO A LED – L’illuminazione cambia musica è la rassegna di eventi musicali gratuiti, sul tema della luce, che si terrà dal 13 al 19 febbraio 2016 a Torino per condividere tutti insieme, partendo dai bambini, la battaglia contro lo spreco e l’inquinamento e pensando ad uno stile di vita più sostenibile, inclusivo e sano.

Questo il programma

Il pubblico si potrà inoltre cimentare con due biciclette ToBIKe, sulle quali sarà possibile pedalare per vedere accendersi due lampioni a LED.

Sono più di duecento i bambini e i ragazzi, dalla primarie alle scuole superiori, coinvolti con le loro famiglie in questo programma di note e di luce che, attraverso i quartieri di Torino, vuole accompagnare l’intervento di sostituzione dei LED ora in corsa e che sarà terminato a giugno 2016.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese