Seguici su

Cittadini

Chiamparino è salvo: bocciato il ricorso della Lega Nord riguardante le firme false

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Consiglio di Stato ha bocciato  il ricorso della Lega Nord riguardante le firme false raccolte nella campagna elettorale di Sergio Chiamparino che quindi rimarrà alla guida della Regione Piemonte fino al termine naturale della legislatura.

Sergio Chiamparino commenta : “La sentenza odierna del Consiglio di Stato conferma la legittimità formale della mia candidatura e di conseguenza quella della mia elezione, peraltro mai messa in discussione a livello politico. Desidero ringraziare il prof. Barosio e i suoi collaboratori per la professionalità con cui hanno seguito l’intera vicenda.”

Gilberto Pichetto, capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte è polemico: “Mi sarei stupito solo se l’esito fosse stato diverso. Constato – ma ne ero convinto – che ‘l’effetto perturbatore’ muta a seconda di chi lo commette: il recente passato infatti, di fronte a fatti ben meno gravi, ha portato a risultati ben diversi sotto il profilo giudiziario”.

La sentenza del Consiglio di Stato

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese