Dal 15 al 17 aprile Torino Comics all’Oval con Corrado Mastantuono

Torino Comics approda all’Oval. La XXII edizione della kermesse dedicata a fumetto, game e cosplay si svolgerà dal 15 al 17 aprile 2016, lasciando i Padiglioni 1 e 2 di Torino Comics per traslocare nell’ex struttura olimpica. Un grande padiglione da 20.000 metri quadri, che si prepara ad accogliere decine di migliaia di appassionati di fumetto, manga, anime, cinema, games&videogames, collezionisti e naturalmente gli immancabili cosplayer.

Il primo ospite annunciato è Corrado Mastantuono, disegnatore romano classe 1962, noto ai fan del mondo Disney per essere il creatore di Bum Bum Ghigno, personaggio bislacco e pasticcione, protagonista di storie surreali con gli inseparabili amici Paperino e Archimede Pitagorico.

Saranno presenti anche tre attori internazionali – un inglese e due statunitensi – provenienti dall’universo di Star Trek, Staw Wars e dei Visitors, la serie tv dei primi anni ’80.

È la prima volta che la manifestazione torinese ospita personaggi del mondo del cinema internazionale: l’idea è quella di seguire le orme di altri eventi d’oltreoceano, come ad esempio il celebre Comic-Con di San Diego, aprendo le porte al mondo “nerd” in generale e coinvolgendo gli appassionati di film e serie tv di culto. I nomi dei 3 attori sono ancora top-secret e saranno svelati nelle prossime settimane.



In questo articolo: