Seguici su

Cronaca

Finto acquirente rubava nelle case in vendita a Torino: smascherato grazie alla foto su Whatsapp

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Rispondeva agli annunci delle case in vendita, ma era un ladro seriale specializzato in furti durante i sopralluoghi per l’acquisto degli immobili. L’uomo ha utilizzato un nome falso, associato a una scheda telefonica con un profilo whatsapp, per fissare gli appuntamenti con le vittime. Sceglieva sempre persone ultrasettantenni e con la scusa di visionare gli appartamenti, l’uomo ha rubato – approfittando della cortesia dei proprietari che lo lasciavano da solo – collier, braccialetti in oro, brillantini, orologi, computer, chiavi di altre case – che poi andava a svaligiare – e soldi. L’uomo, è ritenuto responsabile di 5 furti in abitazione, commessi a Torino nel mese di settembre dell’anno scorso, dove s’introduceva fingendosi quale possibile acquirente, e di un furto in un negozio di infissi.

Il ladro ha utilizzato un nome falso, associato a un numero di cellulare con un profilo whatsapp, per fissare gli appuntamenti con le vittime. Dopo la denuncia di una delle persone derubate, i carabinieri sono riusciti a identificare il ladro grazie anche alla foto del suo profilo. Il nome era falso ma la sua foto era autentica. Le vittime l’hanno riconosciuto e poi le indagini successive hanno permesso di individuarlo e di identificare anche i due ricettatori ai quali ha consegnato la refurtiva. Sequestrati computer, tv, radio, ipad, biciclette, per un valore di oltre 250mila euro. “La merce sequestrata – fanno sapere le forze dell’ordine – può essere visionata alla caserma Mirafiori di via Plava L’iniziativa è stata organizzata per dare modo di visionare la refurtiva e cercare di risalire ai legittimi proprietari. Chiamare il numero 0116886100”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese