Seguici su

Cittadini

A Torino apre il “J Medical”, l’ambulatorio d’avanguardia accanto allo Juventus Stadium – video –

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si promette di essere un maxi ambulatorio capace di ospitare 20mila paziente. A Torino ha aperto i battenti il “J Medical”, il centro medico all’avanguardia per la cura della persona.  Inaugurato oggi alla presenza del sindaco Piero Fassino e l’ad juventino Giuseppe Marotta, sorgerà a pochi passi dal “J Museum”, nel settore Est dello Juventus Stadium.

La nuova struttura, nata da un’idea di Juventus e Santa Clara Group, sarà aperta a tutta la cittadinanza. Nata con un investimento di 10 milioni di euro, il maxi ambulatorio, ha una superficie di 3500 metri quadri. Non solo. Conta 19 ambulatori, 2 palestre, una piscina per l’idroterapia, uno spazio attrezzato per la riatletizzazione, apparecchiature cliniche di ultimissima generazione e ben 132 dipendenti, compresi 60 specialisti di primo livello.

 

Spiega, Gianluca Stesina, direttore Sanitario di “J Medical”: “Abbiamo l’area diagnostica, un poliambulatorio in cui operano i migliori specialisti italiani con cui abbiamo condiviso la scelta delle apparecchiature da utilizzare, la medicina dello sport, cui attribuiamo grande importanza perché spesso quella di idoneità all’attività fisica è l’unica visita che un atleta svolge durante l’anno. Qui sarà non una visita certificativa, ma preventiva, anche per chi si avvicina per la prima volta all’attività sportiva. Per la riabilitazione il centro mette a disposizione due palestre, una piscina per l’idroterapia e uno spazio esterno attrezzato per la riatletizzazione. Infine due “chicche”: una zona per la valutazione biomeccanica dell’atleta, che permetterà anche la creazione di tutori e plantari su misura, quindi una zona per la riabilitazione psicologica dopo i traumi da infortunio e per la riabilitazione oculomotoria”.

“Il “J Medical” è un altro investimento importante nell’area periferica di una città che continua a cambiare in meglio”, spiega all’inaugurazione Piero Fassino. “Spesso gli stadi in Italia sono visti come “cattedrali nel deserto” – fa eco Marotta – “J Medical” è invece l’ ennesima dimostrazione di come lo Juventus Stadium sia punto riferimento per il territorio”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese