Seguici su

Eventi

Sabato 2 aprile anteprima dell’edizione 2016 del Festival teatrale Il Granché

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Presso l’Officina 413 di corso Casale 413, a Torino, si svolgerà il contest teatrale organizzato dall’Associazione Il Tiglio Onlus: la compagnia vincente potrà esibirsi in prima serata durante una delle serate previste tra il 20 e 21 maggio 2016 nella cornice dell’ex cimitero di San Pietro in Vincoli, a Torino.

Quest’anno hanno il filo conduttore de Il Granché è il viaggio.
Il festival si svolgerà il 15, 20 e 21 maggio a Torino.

Programma della serata:

Ore 20,00
Folchera
Lo Specchio
(monologo musicato dal vivo)

Folchera è un progetto di musica, teatro e cabaret che unisce ragazzi con la stessa voglia di divertirsi e far divertire. La ricerca musicale è orientata nella direzione del folk, della musica popolare, delle ballate e dei pezzi più celebri del Rock’n’Roll opportunamente rivisitati in pieno stile Folchera. Inoltre il repertorio è ampiamente arricchito da brani autoprodotti.

Ore 21,00
OttO – Compagnia di Playback Theatre
Pronti, partenza e …
(performance di playback theatre)

Il playback theatre è “teatro della restituzione” per cui il processo che si viene a creare tra attori e pubblico è circolare. Il conduttore sollecita il pubblico a recuperare emozioni e ricordi di episodi sul tema, raccoglie le informazioni e gli attori mettono in scena immediatamente sul palco quanto raccontato, con tecniche di improvvisazione teatrale.
Il pubblico sarà attivato a raccontare sul tema del viaggio (il partire, il tornare, cosa si lascia, come si sta, quali sensazioni accompagnano la fase preparatoria, il viaggio e, se c’è, il ritorno).

Per info e prenotazioni scrivere ad assoc.iltiglio@yahoo.it o telefonare a 349/4744545

Ingresso libero

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese