Seguici su

Cronaca

Hackerato da Anonplus il sito dell’ordine dei giornalisti del Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il sito dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte è stato hackerato da Anonplus che ha sostituito la home page del sito con un messaggio in cui scrive: “Ogni persona che vuole difendere la propria libertà di informazione, la libertà del popolo e l’emancipazione di quest’ultimo dalla schiavitù dei media e di chi ci governa, di chi ci usa come strumento per attuare i suoi sporchi fini, fa già parte di AnonPlus”

La notizia è stata confermata dal blog di Giorgioe Levi: tesoriere Odg

Da qualche ora il sito dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte non è più raggiungibile. Un attacco hacker ha sostituito la consueta homepage con un manifesto firmato Anonplus Italia. Su sfondo nero, molto simile a quello di Anonymous da cui il gruppo di socialnetwork deriva, e con un testo in chiaro, si legge: “Ogni persona che vuole difendere la propria libertà di informazione, la libertà del popolo e l’emancipazione di quest’ultimo dalla schiavitù dei media e di chi ci governa, di chi ci usa come strumento per attuare i suoi sporchi fini, fa già parte di AnonPlus”. Nella giornata di domani il sito riprenderà le sue normali funzioni d’informazione.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese