Seguici su

Cronaca

Muore in ospedale dopo 4 giorni passati in barella, la procura di Torino apre un’inchiesta

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ morta dopo quattro giorni passati in ospedale in barella nel pronto soccorso dell’ospedale Martini di Torino. Emilia Guardian,   95 anni, è deceduta lo scorso martedì.   Era stata ricoverata in ospedale dopo essersi rotta una spalla a causa di una caduta dal letto avvenuto il 6 aprile. Adesso però i familiari della donna hanno denunciato in procura l’ospedale Martini perché – accusano – la donna è morta  aspettando un letto in ospedale che è arrivato quando per la donna non c’era più niente da fare.

Dopo la denuncia la procura ha bloccato i funerali (previsti per oggi) per poter eseguire l’autopsia e cercare di capire se tra la morte della donna e il tipo di assistenza ricevuto al Martini ci possa essere una correlazione.

Per parte sua, invece, l’Asl To1, di cui fa parte il Martini, sostiene che sia stato fatto tutto il possibile per salvare la donna.  Anche se  ha aperto una inchiesta interna “come atto dovuto”, infatti,  per il momento non “sono emerse responsabilità mediche”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese