Seguici su

EconomiaPiemonteTorino

Carioca riparte dopo la crisi, nuova proprietà per l’azienda di Settimo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono stati protagonisti di tutti (o quasi) i disegni dei bambini degli ultimi decenni: sono i pennarelli Carioca, figli della celebre azienda di Settimo torinese. Dopo una crisi iniziata nel 2014,  che ha rischiato di farla chiudere, adesso la Carioca passa di mano. E riparte. Nuova proprietà per l’azienda di Settimo Torinese fondata da Alessandro Frola: ad acquistarla la Carioca Spa, controllata dalla Zico Holding della famiglia Toledo.

Con la nuova proprietà la Carioca si prepara a fare il salto di qualità e lanciarsi nello scenario mondiale. La procedura di concordato preventivo di Universal Spa è stato stipulato ieri. Spiega il nuovo presidente e amministratore delegato, Enrico Toledo: “Erano i pennarelli che usavo quando ero bambino. E con un’intera generazione ha disegnato con i Carioca. Ora voglio provare a rilanciarla”.

“Siamo pronti a ripartire, forti di una squadra composta da manager preparati e competenti – dice Toledo -. L’obiettivo è restituire ai più piccoli un elemento imprescindibile per la loro educazione”.

 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese