Seguici su

CulturaEconomiaPiemonteTorino

A Enrica Pagella il riconoscimento di Donna d’Eccellenza 2015

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Va a Enrica Pagella, direttrice dei Musei Reali di Torino, il premio di Donna d’Eccellenza 2015. Il riconoscimento, istituito 55 anni fa,  riunisce le imprenditrici e le dirigenti d’azienda. Barbara Paglieri, presidente Aidda Piemonte, sottolinea di Enrica Pagella, il suo essere “appassionata, competente, raffinata, ma anche moderna conservatrice del grande e prestigioso patrimonio storico artistico di Torino. Premiata come migliore museologa italiana ha contribuito con nuove formule – aggiunge Paglieri – al processo di innovazione e rilancio di Torino come città di cultura e musei con eccellenti risultati”.

“Sono felice e onorata che l’Associazione Aidda mi dimostri stima nel pieno di un incarico recente, quello dei Musei Reali, che richiede tenacia e capacità di visione – afferma Pagella – ma anche sensibilità ed empatia, doti che, almeno nella mia esperienza, caratterizzano il mondo femminile del lavoro”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese